24/11/2014
Kustom Kulture 2014 (aspettando Cesena…)
15/09/2014
www.autoparti.it/automobile
30/06/2014
TRIESTE TATTOO EXPO 2014
15/04/2014
Thumping Italy. Mille miglia con la tua Royal Enfield
17/02/2014
EST CUSTOM OLD MOTORCYCLES SCHOOL
26/11/2013
LS’ DESIGN
06/11/2013
BEST WESTERN ITALIA PER I MOTOCICLISTI CON HOTEL “RIDER FRIENDLY”
22/10/2013
METZELER LEGENDARY KNIGHT
02/10/2013
Birra & Motori
25/09/2013
Totti Motori Temporary Exhibition 40 th Anniversary
pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7

8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14

15 - 16

SUMMER JAMBOREE

Le prime anticipazioni della XIII edizione del Festival Internazionale di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50. Senigallia, Marche (AN) dal 4 al 12 agosto 2012.
 
Ancora più ore di musica, nuove location, Big Hawaiian Party ancora più big, workshop di Burlesque, un Burlesque Show in nuova entusiasmante versione mai proposta prima. Decine e decine di artisti in arrivo da ogni parte del mondo in esclusiva e prima italiana, accanto ad autentiche leggende del rock and roll Usa, a cominciare da Johnny Farina (USA), re della steel guitar e autore di "Sleep Walk", mitico pezzo ancora oggi caposaldo del rock and roll strumentale che ha attraversato i generi e le generazioni. In esclusiva anche Freddy "Boom Boom" Cannon (USA), Narvel Felts (USA) e un pilastro come Marshall Lytle (USA), contrabbasso dei mitici Comets di Bill Haley. Tutto questo e molto di più "il "Summer Jamboree", XIII edizione dal 4 al 12 agosto a Senigallia (Marche ¨C AN).
 
LA LINE UP 2012 DEFINITIVA E IL PROGRAMMA COMPLETO SARANNO RESI NOTI PROSSIMAMENTE IN UNA APPOSITA CONFERENZA STAMPA

¡¡
Dov'è che ogni anno puntualmente, tra eleganti splendori ducali e rovereschi, sboccia il sogno glamour degli anni Cinquanta e per nove giorni si vive un'atmosfera da set cinematografico ambientato nei mitici anni d'oro del rock and roll? La risposta è una e una sola da ormai 13 anni: Senigallia (Marche ¨C AN), la città del rock and roll! Dal 4 al 12 agosto, prenderà corpo il XIII "Summer Jamboree", Festival Internazionale dedicato alla Musica e alla Cultura dell'America degli anni '40 e '50, con centinaia di ore di musica, dj set e concerti gratuiti, occasioni di ballo in stile, artisti da tutto il mondo, autentici big anni Cinquanta e talenti della scena attuale in esclusiva e prima italiana, dance show e dopofestival, busker band, feste in spiaggia, bancarelle vintage, sfilate di auto e moto d'epoca, burlesque e big band, ma soprattutto la impareggiabile scenografia garantita dagli appassionati di ogni età.
Per 9 giorni consecutivi, da mezzogiorno a notte inoltrata, la città sarà costellata di appuntamenti entusiasmanti, coinvolgendo la spiaggia, il Foro, la Rotonda, Piazza del Duca e i Giardini della Rocca, piazze secondarie, strade e locali. Ideato dall'Associazione Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia, oggi il "Summer Jamboree" ¨¨ accreditato tra i pi¨´ grandi e rappresentativi eventi dell'estate italiana, oltre che tra i primi tre del genere al mondo. Un vero riferimento per gli appassionati del genere che a Senigallia possono ascoltare e incontrare per strada i pi¨´ famosi e importanti artisti rock and roll in attivit¨¤, molti dei quali in esclusiva o mai arrivati prima in Italia. Negli anni, il carnet della baldoria jamboree ha visto iscritti Chuck Berry, Jerry Lee Lewis, Lloyd Price, James Burton, Wanda Jackson, The Bobbettes, The Cleftones, The Teenagers, gli Stray Cats, Dita Von Teese, The Comets, Renzo Arbore come testimonial e ospite speciale addirittura Paperino! Il mitico settimanale a fumetti "Topolino", in occasione del decennale del Festival, ha infatti ambientato una storia negli anni Cinquanta con ben due pagine di servizio. Protagonista: Paperino o meglio Donald Juke Box Hero.
Il programma del "Summer Jamboree" 2012 sarà ancora più pervasivo e coinvolgente. Si aggiungono nuove location e nuovi momenti di musica a cominciare dal Big Hawaiian Party che si farà ancora più big; per chi vuole imparare l'arte di sedurre ci sarà uno speciale workshop di Burlesque; ci sarà una singolare busker band in modalità Juke Box in giro per la città; si arricchisce il parterre delle special guest star che parteciperanno alla staffetta del Rock and Roll Show e dulcis in fundo, per gli appassionati del Burlesque Show, quest'anno lo spettacolo sarà davvero imperdibile, un vero show in versione mai proposta prima, con tre performer De Luxe, strip, canzoni, cabaret e backing band dal vivo.
Si confermano centinaia di ore di concerti gratuiti in piazza e dj set e occasioni di ballo in stile, sia alla Rotonda per i Dopofestival, sia ai Giardini della Rocca, sia durante le lezioni del Dance Camp anche quest'anno con professionisti e campioni mondiali di specialità  invitati a fare da docenti. Si confermano la Notte Diffusa con più concerti in contemporanea in giro per la città, il Rock on the Hills che porta il Festival e i suoi fan in trasferta in uno degli stupendi borghi dell'entroterra marchigiano e si conferma l'appuntamento forse più caratterizzante per molti appassionati, il Rock and Roll Show con big band di 22 elementi per il gran finale del festival, insieme a una staffetta sempre più nutrita di special guest star. Proprio per quanto riguarda la line up artistica, anche quest'anno arriveranno autentiche leggende che hanno scritto la storia del rock and roll con le loro esibizioni e i loro pezzi, personaggi iscritti nella Hall of Fame del genere e nati in case discografiche mitiche come la Sun Records. A cominciare da Johnny Farina (USA), il cui nome ¨¨ indissolubilmente legato alla steel guitar e a "Sleep Walk", disco d'oro e primo in classifica per settimane nella Billboards Top 40 del 1959, ancora oggi caposaldo del rock and roll strumentale che ha attraversato i generi e le generazioni. Sul palco arriveranno in esclusiva anche Freddy "Boom Boom" Cannon (USA), Narvel Felts (USA) e un pilastro come Marshall Lytle (USA), contrabbasso dei mitici Comets di Bill Haley, gii ospiti nel 2004 per il cinquantennale del rock and roll.
A queste star, si alternerà una staffetta di talenti e band protagoniste della scena internazionale attuale per quanto riguarda il rock and roll, lo swing, il doo wop, il R'n'B, il western swing, il rockabilly, l'hillbilly, etc. Gli artisti arrivano dagli Stati Uniti, da tutta Europa e anche dall'Australia. Da tutta Europa arrivano anche gli espositori del più grande Mercatino Vintage colora il Rockin' Village, dove trovare oggetti di modernariato e memorabilia anche da collezione e introvabili altrove.
Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell'America anni ¡ '40 e ¡ '50,  organizzato dall¡¯Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia in collaborazione con Provincia di Ancona, Sistema Turistico Locale Marca Anconetana. Main sponsor UniCredit banca. Info www.summerjamboree.com


www.summerjamboree.com

Cruisin Life Biker Tourist
Dimensione Sicurezza in Moto www.dragsters.it
Biker Fest

Editrice Custom sas
tel +39 0432.948570
fax +39 0432.948606
P.IVA 01741200305
www.editricecustom.it
info@bikerslife.com